GYPROC HabitoForte

HabitoForte rivoluziona il mondo dei sistemi a secco, proponendosi come la soluzione più performante tra le lastre in gesso rivestito. Habito Forte infatti eguaglia le prestazioni offerte dalle lastre in gesso fibrato, riconosciute comunemente come la migliore soluzione disponibile.

Habito Forte ha una densità del nucleo incrementata, il cui gesso è inoltre additivato con un’elevata quantità di fibre di vetro: è di tipo D (densità > 800 kg/m3), I (diametro dell’impronta successiva all’urto ≤ 15 mm), R (resistenza al carico a flessione incrementata) secondo la norma di prodotto UNI EN 520:2009. Queste caratteristiche conferiscono al prodotto un elevatissimo grado di durezza superficiale, resistenza alla scalfitura (grazie anche alla speciale carta dalla grammatura più alta), resistenza meccanica, resistenza agli urti, portata ai carichi per l’attrezzabilità dei sistemi, resistenza all’effrazione.

Il fibrogesso è un impasto di gesso naturale cotto e fibre di cellulosa derivanti da processo di riciclaggio della carta, con l’aggiunta di acqua e amido di patate e pressato a pressioni molto elevate, formano pannelli molto robusti che successivamente vengono essiccati e impregnati di sostanze idrorepellenti. Sono usati nella prefabbricazione delle case prefabbricate e per la formazione di pareti antincendio. Il prodotto e assolutamente ecosostenibile.

Qualità Termoisolante e fonoassorbente.

Benvenuti in un mondo in cui i muri portano tutto…e tutti!

Alcuni pellegrini sul Camino di Santiago di Compostela hanno dimostrato quanto peso è in grado di reggere la lastra Habito Forte di Gyproc.

Immagina cosa si potrebbe appendere alle pareti di casa tua o del tuo ufficio se fossero realizzate con Habito Forte!