In occasione della Milan Design Week Amazon presenta uno showroom innovativo realizzato in collaborazione con lo Studio Albera Monti Architetti

Ha inaugurato ieri a Milano House in a Box, il progetto ideato da Amazon per coinvolgere visitatori e clienti in un’esperienza di design a 360°. Il sito di shopping online, infatti, ha scelto la Milan Design Week per aprire le porte della propria sede che, per l’occasione, si trasforma in showroom innovativo dedicato alla casa e a tutti i suoi complementi, di qualsiasi stile e budget. L’evento esclusivo, che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui anche Chiara Ferragni e Sofia Viscardi, si è tenuto presso la sede di Amazon di Viale Monte Grappa, 3.

“Siamo lieti di partecipare alla Milano Design Week 2019, uno dei più importanti eventi internazionali nel settore del design e dell’arredamento sia per gli esperti del settore sia per un pubblico più ampio a livello nazionale e internazionale,” afferma Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon.it e Amazon.es. “Per l’occasione, accoglieremo visitatori e clienti negli uffici della nostra sede direzionale, dando loro la possibilità di provare in prima persona diversi prodotti interessanti e di scoprire opzioni di consegna e soluzioni disponibili su Amazon.it. Speriamo che i nostri clienti possano cogliere questa occasione quale fonte d’ispirazione per arredare le proprie case secondo qualsiasi budget e stile.”

L’esposizione, curata dallo Studio AMA Albera Monti Architetti, si snoda attraverso due appartamenti dallo stile contemporaneo dove si inserisce un’ampia varietà di prodotti di design. Gli articoli delle nuove collezioni Amazon, Alkove e Movian, una selezione di pezzi di artigianato Made in Italy, i grandi marchi e le soluzioni innovative per la casa intelligente, dalla domotica all’illuminazione, convivono in perfetta armonia in uno spazio pensato per accogliere, ispirare e coinvolgere.

“Abbiamo accolto con entusiasmo questa proposta da parte di Amazon e siamo felici di offrire la nostra esperienza nel campo del design”, afferma Nicolas Monti dello studio studio AMA Albera Monti Architetti. “Gli spazi di presentazione proposti sono pensati per ispirare i clienti e aiutarli a scoprire la vasta gamma di prodotti disponibili su Amazon.it, a visualizzarli nelle loro case e a ordinarli secondo le proprie necessità” afferma Giuseppe Albera di AMA Albera Monti Architetti.

Dedicato al grande pubblico, House in a Box non poteva che celebrare anche una nuova shopping experience, con tante funzionalità create da Amazon proprio per facilitare l’acquisto nell’ambito dell’interior design. A partire da Amazon Augmented Reality, che consente di visualizzare i singoli pezzi nella propria casa, fino ad Amazon 360 Spin, per guardare un prodotto a 360 gradi, e Discover, che consente di filtrare gli articoli in base al proprio stile e fornisce raccomandazioni personalizzate.

Lo showroom, allestito all’interno della nuova sede di Amazon a Milano, in viale Monte Grappa 3, è aperto al pubblico giovedì 11 aprile dalle 15:00 alle 20:00, e venerdì 12 e sabato 13 aprile dalle 10:00 alle 20:00. L’ingresso è libero, ma per chi desidera un’esperienza personalizzata sono previste visite guidate ogni mezz’ora. Tutti i prodotti sono acquistabili immediatamente sullo store amazon.it/designweek, aperto anche per tutti coloro che, purtroppo, non si trovano a Milano.